Descrizione
Oleolito di Iperico 100 ml
(Erba di San Giovanni)
INGREDIENTI: Helianthus Annuus Seed Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract.
Il nostro Oleolito di IPERICO, si ottiene tramite la macerazione dei fiori dell’iperico in olio di semi di girasole, a differenza dei macerati in olio di oliva risulta essere molto meno unto e di più facile assorbimento.
L’IPERICO è ricco di iperina, un flavonoide con capacità lenitive e riepitelizzanti, che lo rendono adatto ad essere usato in caso di scottature come doposole, ma anche come trattamento cosmetico antiage e per prevenire e combattere le smagliature.
L’oleolito ottenuto è un formidabile alleato della pelle. Ottimo antirughe, cicatrizzante, idratante o doposole. Nutre e protegge la pelle dei bimbi, spesso irritata o arrossata ed è Ottimo sulle scottature.
Questo olio dal colore rosso caratteristico, e’ usato sulle scottature da sole o da corpi ustionanti oppure come cicatrizzante su piaghe aperte.
Sbianca le macchie della pelle, indicato anche per la cura della psoriasi, stimola la rigenerazione cellulare, infatti, e’ adatto per i segni della vecchiaia.
Olio di Iperico,alleato come antirughe naturale
L’olio di Iperico è un potente alleato per la nostra pelle dall’azione antiaging, cicatrizzante e antinfiammatoria per il benessere del nostro corpo.
L’iperico e i suoi usi, una delle piante più vicine al benessere dell’individuo, dalla sfera psicologica a quella prettamente fisica.
L’olio di Iperico è una soluzione davvero molto versatile che può essere declinato in mille usi, perché possiede proprietà eudermiche di rara efficacia.
E’ cicatrizzante, emolliente, riepitelizzante, antinfiammatorio, calmante e antirughe!!!
Anzi vediamo meglio quest’ultima caratteristica che in concerto con le altre interessa davvero tutti.
Attenzione! Non va mai applicato in caso di lunghe esposizioni solari può risultare fotosensibile
Proprietà antirughe dell’Olio di Iperico
L’estratto oleoso di Iperico è ricco di betacarotene, flavonoidi e tannini e si ricava dalle sommità fiorite della pianta. Si presenta di colore rosso rubino con una profumazione intensa che evapora subito.
Vengono fatti macerare i fiori per creare questo prezioso estratto vengono quindi veicolati con un olio vettore, in questo caso l’olio di girasole che risulta molto leggero.
le sue principali azioni , antinfiammatorie, cicatrizzanti dell’Erba di San Giovanni, grazie ai bioflavonoidi, ipericina, iperforina.
Con l’olio di Iperico la pelle ritrova la sua naturale elasticità, perché si assorbe facilmente, entra in profondità, riempi i solchi della ruga e li nutre e ricompatta. Contrasta l’inaridimento dell’epidermide, calma i rossori e tonifica i tessuti.
Usato quotidianamente, alla sera su viso, collo e decolleté rappresenta un segreto di bellezza per la nostra pelle e un valido alleato a prodotti cosmetici da giorno specifici.
Avvertenze sull’uso dell’Olio di Iperico
E’ consigliabile utilizzare l’olio di Iperico come trattamento serale/ notturno e non diurno perché per i suoi composti risulta essere fotosensibile e il sole potrebbe quindi causare discromie cutanee.
Olio d’Iperico per le smagliature
Non solo il viso, il collo e il decolleté invecchiano e assistono alla comparsa delle prime rughe! In realtà i nostri tessuti nel corso della vita sono soggetti a cambiamenti in consistenza, elasticità e spesso a causa di gravidanze, aumento del peso,
diete drastiche si “lacerano”, si “smagliano” con segni evidenti su cosce, pancia e seno.
L’olio d’iperico grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e ricompattanti è un ottimo aiuto per rassodare i tessuti e per attenuare le smagliature.
Fonte: https://www.cure-naturali.it/articoli/rimedi-naturali/erboristeria/olio-di-iperico-un-antirughe-naturale.html
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.