Descrizione
Crema Artiglio del Diavolo, Argilla Verde e Arnica
Tradizionale o Canforato – Quantità da 50 gr o 100 gr
Crema contenente un’altissima percentuale di principi attivi naturali.
I principi attivi in essa contenuti sono ottimi coadiuvanti di infiammazioni tendinee, artriti e dolori vari.
L’artiglio del diavolo e’ una pianta originaria del Sud Africa, proviene in maggior parte dalla Namibia e in minima parte anche dal Sud Africa e dal Botswana.
L’Arnica e’ una pianta spontanea montana utile in caso di slogature, contusioni e distorsioni. Aiuta a ridurre la componente dolorosa dovuta a traumi (cadute, urti…).
IMPIEGHI
– Mal di schiena
– Fibrosi e periartriti
– Dolori al collo
– Artrite reumatoide
– Artrite ossea
– Cervicale
– Tendinite
Artiglio del diavolo, il rimedio contro i dolori articolari
L’artiglio del diavolo è un rimedio fitoterapico utile nel caso di dolor articolare. Vediamo perché e come si usa.
L’harpagophytum procumbens, detto comunemente artiglio del diavolo, è una pianta erbacea rampicante perenne, il cui habitat naturale è costituito da clima caldo e secco, e terreno sabbioso.
Si trova infatti nelle steppe e nei deserti dell’Africa del nord e centrale. Si presenta con foglie rampicanti e fiori viola.
Le radici secondarie presentano uncini da cui vengono estratti i principi attivi che rendono questa pianta un integratore e un rimedio naturale molto utile in caso di infiammazione e dolori articolari.
L’azione antinfiammatoria dell’artiglio del diavolo è dovuta alla presenza, nelle parti utilizzate della piante, cioè nelle radici essiccate, di glicosidi iridoidi, in particolare arpagie, l’arpagoside e procumbide.
Le proprietà dell’artiglio del diavolo sono:
- Antinfiammatorio e antidolorifico: gli iridoidi interferiscono con la produzione di sostanze che modulano l’intensità dell’infiammazione e la percezione del dolore, fungendo anche da analgesico;
- Protegge le cartilagini articolari: inibisce l’attivazione di alcuni enzimi che degradano le cartilagini articolari, sia nei casi di malattie infiammatorie sia nelle malattie degenerative quali artriti e artrosi;
- Promuove l’espulsione dell’acido urico: sia nei casi di gotta, sia nei casi di dolori articolari, l’acido urico depositato nelle articolazioni sotto forma di cristalli, è responsabile di dolore e infiammazione a carico delle articolazioni colpite.
Per questi motivi l’artiglio del diavolo è un rimedio naturale molto efficace nelle patologie che colpiscono le articolazioni, dovute a malattie degenerative, ma anche dovute a sovraccarichi o traumi articolari, come può accadere nel caso di chi pratica sport.
Ingredienti:Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Harpagophytum Procumbens Root Extract , Stearic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Solum Fullonum, Cetearyl Glucoside, Arnica Montana Flower Extract, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Zea Mays Germ Oil, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Phytic Acid.
fonte:https://www.cure-naturali.it/articoli/terapie-naturali/naturopatia/artiglio-del-diavolo-il-rimedio-contro-i-dolori-articolari.html
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.